RELAZIONI INTERNAZIONALI

Il contesto di grande cambiamento in atto in questi anni sia nella domanda di servizi socio-assistenziali che nella esponenziale crescita dell’innovazione tecnologica, portano ad un ripensamento costante del management del Sistema Socio-sanitario. Parallelamente la crisi economica e la scarsità di risorse induce a ricercare strategie sostenibili e nell’ineludibile rispetto del principio di equità.
Il raffronto con Regioni e Nazioni in cui il sistema sanitario ha raggiunto elevati livelli di efficienza, è una preziosa opportunità di scambio e confronto di esperienze e di buone pratiche, di arricchimento culturale e di integrazione di risorse.

Fondazione S.S.P. organizza con le direzioni strategiche delle S.S.R. visite studio internazionali.

Siamo in contatto con:

La rete oncologica Francese

La rete dei servizi sanitari nella
Regione Catalogna

Tra i temi di ricerca di best practices: i modelli di assistenza ospedaliera a nel territorio, le tipologie di servizi offerti e di reti territoriali, processi e organizzazione interna e networking.