ACCESSO CIVICO SEMPLICE

L’istanza di accesso civico “semplice” deve identificare i documenti, informazioni o dati richiesti, per i quali vi è l’obbligo di pubblicazione previsto dalla normativa vigente, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

L’istanza di accesso civico “semplice” può essere presentata da chiunque, anche utilizzando l’apposito modello:

Modello di richiesta accesso civico semplice (formato .pdf)

Modello di richiesta accesso civico semplice (formato .doc)

ISTANZA

L’istanza può essere trasmessa:

• tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail accesso.civico@fondazionessp.it o pec fondazionessp@legalmail.it precisando nell’oggetto “accesso civico semplice”
  • tramite fax al nr 0498785350
  • tramite posta ordinaria, all’attenzione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, all’indirizzo: Fondazione Scuola di Sanità Pubblica Passaggio L. Gaudenzio 1 – 35131 PADOVA;

L’istanza dovrà essere sottoscritta dal richiedente e corredata da copia di documento di identità in corso di validità.

Non sono ammesse richieste telefoniche.

RISPOSTA ALL’ISTANZA – Accoglimento e diniego

Fondazione SSP deve fornire risposta all’istanza nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione dell’esito al richiedente.

In caso di diniego totale o parziale o di mancata risposta nel termine di 30 giorni, il richiedente può presentare ricorso al TAR del Veneto o al Difensore civico (Garante dei Diritti della persona per la Regione Veneto), notificando il ricorso anche alla Fondazione.

Il Difensore civico si deve pronunciare entro 30 giorni dalla presentazione del ricorso; ove lo stesso ritenga illegittimo il diniego o il differimento di Fondazione SSP, ne deve informare il richiedente e darne comunicazione alla Fondazione.

Ove Fondazione SSP non confermi il diniego o il differimento entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del Difensore civico, l’accesso è consentito.

© Copyright - Fondazione SSP - Fondazione Scuola di Sanità Pubblica - P.Iva: 04888490283 - C.F: 92088920282