Area manageriale

CIFoM 2024 - CORSO INTEGRATIVO di formazione manageriale

Scadenza iscrizioni: 09/05/2024
Durata 110 ore
Modalità BLENDED
Prezzo € 1.900,00 + IVA
ECM -

Descrizione

Fondazione Scuola di Sanità Pubblica organizza il Corso integrativo di formazione manageriale – CIFoM.
Il Corso è progettato in linea con gli orientamenti della Regione del Veneto, che, con la DGR n. 774 del 16 giugno 2020, ha previsto un percorso dedicato per coloro che sono in possesso di un certificato di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria e direzione di struttura complessa (ai sensi del DPR 484/1997 e degli articoli 15, 16-quinquies del D.Lgs 502/92 smi) e intendono acquisire l’attestato di formazione manageriale per l’accesso all’elenco nazionale per i direttori generali ai sensi del D.Lgs n. 171 del 4 agosto 2016.

Inizio
Fine
Orario
Scadenza
Informazioni
Giugno 2024
Giugno 2025
Calendario da definire
09/05/2024
Da definire
Iscrizioni chiuse
Obiettivi

Il CIFoM intende integrare il percorso formativo dei dirigenti di struttura complessa (ai sensi del DPR 484/1997 e degli articoli 15, 16-quinquies del D.Lgs 502/92 smi) proponendo approfondimenti e contenuti aggiuntivi previsti dall’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome del 16 maggio 2019 per i corsi di formazione manageriale per i direttori generali di azienda sanitaria.

Destinatari

Il corso è rivolto ai dirigenti già in possesso dell’attestato di formazione manageriale ai sensi del DPR 484/1997 e degli articoli 15, 16-quinquies del D.lgs 502/92 smi.

Sono richiesti inoltre prioritariamente i seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 65 anni alla data di scadenza dell’avviso di partecipazione al corso;
  • diploma di laurea di cui all'ordinamento previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 gennaio 2000, n. 2, ovvero laurea specialistica o magistrale;
  • comprovata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale nel settore sanitario, o settennale in altri settori, con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e o finanziarie, maturata nel settore pubblico o nel settore privato.

Il corso sarà attivato per un numero minimo di 18 partecipanti. È previsto un massimo di 30 partecipanti.

Iscrizioni

L’invio della candidatura all’Avviso di selezione avverrà tramite la compilazione di un form.

Sarà, inoltre, richiesto di allegare i seguenti file:

  1. Carta di identità
  2. Curriculum vitae
  3. Titoli formativi e attività dirigenziale (clicca qui per scaricare il modello)
  4. Certificato di formazione manageriale ai sensi del DPR 484/1997 e degli articoli 15,16-quinquies D.LGS 502/92 smi

Suggeriamo, pertanto, di predisporre quanto necessario prima di iniziare la compilazione.

Referenti

Paola Fardin
email: pfardin@fondazionessp.it
tel: 0445 1859106

Per supporto in fase di iscrizione
Email: segreteria@fondazionessp.it
Telefono: 04451859110